Après-coup
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
Sabato 1 Luglio, l’Apres-coup indosserà il papillon, la giacca e il fiore nell’occhiello per regalare l’atmosfera di un’epoca segnata dal jazz degli anni 10 e 20 del ‘900, dallo swing e dai passi di chiunque voglia scatenarsi.
INGRESSO GRATUITO
INFO e PRENOTAZIONI:
info@apres-coup.it
Tel: +39 0238243105
(Le prenotazioni per la cena avranno la precedenza)
ORARIO 21.30
LA BAND
Cosimo and the Hot Coals è un sestetto jazz di Milano, che offre un repertorio che parte dalla tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni 20’ e 30’.
La band è diretta dal trombettista e cantante Cosimo Pignataro, accompagnato dai suoi cinque Hot Coals: Martin Di Pietro (piano), Stefano Della Grotta (chitarra & banjo), Giovanni Amodeo (clarinetto) Mirko Boles (contrabbasso) e Michele Capasso (batteria); si esibiscono in jazz clubs, festivals ed eventi di ballo swing, in Italia e all’estero.
Ballerini di Lindy hop e appassionati di musica si lasciano andare sulla loro musica che sembra avere il potere di raggiungere e scaldare tutti i tipi di persone, dai piedi al cuore.
A fine ottobre 2022 esce il loro terzo album Mississippi Journal, che li porta a viaggiare in tour per l’Europa e i paesi Arabi, riscuotendo un maggiore successo a livello internazionale; L’album contiene tanti brani originali carichi dell’inconfondibile sound del jazz di New Orleans.
Considerati tra le nuove star della scena swing/jazz italiana, successo replicato su Tik Tok e Instagram, con più di 40 milioni di views e apprezzamenti da parte di star mondiali come Michael Bublè.
Cosimo e i suoi Hot Coals sono una band unica nel panorama italiano ed europeo grazie alla loro capacità di coniugare la tradizione jazzistica delle prime due decadi del Novecento con l’inconfondibile stile italiano che li contraddistingue.
PER SAPERNE DI PIÙ
Instagram: @cosimoandthehotcoals
TikTok: @cosimoandthehotcoals
Facebook: @cosimoandthehotcoals
Spotify: @Cosimo and the Hot Coals