Après-coup
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
“Io rido! Tu?”
scritto da Angelo Raffaele Pisani e Luciano Federico
In scena Angelo Raffaele Pisani
regia Angelo Raffaele Pisani
Chi ha aggiunto la S davanti alla parola “ COMODO”, trasformandola in “SCOMODO?
Come chi? La donna.
E l’uomo cos’ ha detto?
Niente! Ma cosa deve dire, poveretto!
La donna agisce, l’uomo si adegua.
Ogni tanto tenta di ribellarsi per far credere agli altri che il suo parere conti all’interno della famiglia, con frasi del tipo “ mi confronto con LEIi e ti dico” oppure “io e LEI abbiano deciso di fare un figlio”.
Ma cosa hai deciso! LEI lo ha deciso e TU hai preso la crocchetta e sei andato a cuccia.
Dove andare, cosa fare, che cibo mangiare, come organizzare il weekend, che scuola scegliere per la prole, sono solo alcuni dei tantissimi argomenti per i quali la donna finge di essere interessata al parere dell’uomo, per poi decidere autonomamente.
E se questo prova a far presente che la situazione non gli sta bene, ecco sbucare dalla camera una figlia ( di dodici anni nel mio caso), pronta ad aggiungere altre tonnellate alla scomodità.
A te, uomo, marito e padre, non rimane che abbassare la testa e cercare la complicità dei tuoi amici i quali sono sempre pronti ad incoraggiarti con frasi del tipo “ e noi ancora visto niente!”.
L’idea dello spettacolo è quella di raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con l’universo femminile.
Le conseguenze saranno tragiche, ma alla fine lui arriverà alla conclusione che ha scelto di stare SCOMODO, che è COMODO solo quando è SCOMODO e che non vorrebbe altra vita all’infuori di quella che vive accanto alle sue donne, che ama alla follia!
INGRESSO 15 EURO
PRENOTAZIONI
teatro@apres-coup.it
02/38243105 (telefonare dalle 17.00 in poi, dal martedì al sabato)
ORARIO 21.30
Per rispetto verso gli artisti e gli altri ospiti si prega di non presentarsi oltre le 21.00
Se si desidera cenare si prega di arrivare entro e non oltre le 20.30