Il Jazz come forza inclusiva: è l’instancabile ricerca del batterista Marco Betti portata avanti col Trio, il suo progetto principale.
Questa formazione ha saputo costruire un personalissimo sound in costante evoluzione, carico di forza espressiva e teso al superamento di ogni barriera stilistica. Energia, eleganza e alto tasso di coinvolgimento emotivo sono il fulcro della musica proposta, presentata dal Trio nella più classica delle formazioni: pianoforte, basso e batteria. Quella che ne scaturisce è una ricerca sonora tesa ad un dialogo in sottrazione, costruito su linee melodiche e spazi equamente ripartiti tra i tre musicisti.
Fondato nel 2012 la formazione si afferma come una tra le più interessanti e apprezzate del panorama jazzistico, esibendosi nei più importanti locali e rassegne del paese.
Nel 2017 il Trio approda al Jazz Club Torino, diventando presto la resident band del rinomato locale torinese. Negli anni seguenti si aggiungono le residenze a Garage Moulinski, Santeria Toscana 31 e Apres Coup di Milano.
Nel 2021 esce il primo lavoro discografico, “Rumble In The Jungle”, interamente dedicato alla musica di Duke Ellington, riletta attraverso personalissimi arrangiamenti.
Nell’estate del 2022, fresco dell’uscita del nuovo album “From a Wider Perspective”, il Trio si è imbarcato in un lungo tour italiano.
Marco Betti: batteria
Francesco Palmisano: pianoforte
Alessandro Germini: basso elettrico
INGRESSO GRATUITO
Orario 21:30
LE PRENOTAZIONI PER LA CENA AVRANNO LA PRECEDENZA
Correlati