Après-coup
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – Milano
Johann Trollmann è un talento del pugilato tedesco all’inizio degli anni ’30: combatte (come Mohammed Ali 30 anni dopo) quasi danzando intorno all’avversario, vince senza far male, è idolatrato da stampa e pubblico.
Ma ha un problema: è sinti. E nella Germania nazista, non può esistere un campione non ariano, in nessuno sport.
I gerarchi gli metteranno i bastoni fra le ruote in ogni modo, ma Trollmann non si piegherà mai.
La sua storia, per decenni quasi dimenticata, racconta il coraggio e la dignità di chi combatte l’ottusità della dittatura.
INGRESSO 15 EURO
PRENOTAZIONI
teatro@apres-coup.it
02/38243105 (telefonare dalle 17.00 in poi, dal martedì al sabato)
ORARIO 21.30
Per rispetto verso gli artisti e gli altri ospiti si prega di non presentarsi oltre le 21.00
Se si desidera cenare si prega di arrivare entro e non oltre le 20.30
Davide Verazzani:
Ha frequentato la scuola di Teatri Possibili a Milano e numerosi workshop teatrali. Ha studiato, fra gli altri con Giuliana Musso, Silvia Frasson, Riccardo Mallus, Amedeo Romeo, Matteo Caccia, Sabina Villa.
Nel 2013 prende il via il progetto Fatti di Storia.
E’ sceneggiatore delle web serie La linea dei topi, pluripremiata al Rome Web Award del 2015 e 2016, e La stirpe, vincitrice del bando di produzione della Lombardia Film Commission nel 2015.
Autore de L’ultimo Beatle – Neil Aspinall, dietro le quinte del mito, biografia dell’assistente dei Beatles, e di Magical Cinema Tour, ebook sul cinema dei Beatles, entrambi usciti per Bietti Edizioni rispettivamente nel 2017 e nel 2020.
Ideatore e curatore del NoLo Fringe Festival, manifestazione di teatro indipendente che si svolge a Milano. Socio fondatore de Il Cinemino, cine-bistrot indipendente aperto con grande successo a Milano nel febbraio 2018.
Utilizza attività teatrali in giornate di formazione comportamentale esperienziale.