Wake Up Impact Repeat

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wake Up Impact Repeat

19 Giugno @ 19:30 - 23:30

Wake-Up-Impact-Repeat-19-giugno-2024

Green-washing, pink-washing, rainbow-washing.

In fondo, per nascondere allo sguardo qualsiasi pratica non sostenibile basta una mano di verde. O di rosa. O no?
Facciamo parlare di sostenibilità i ragazzi e le ragazze che generano un impatto vero e quotidiano, senza tutte quelle supercazzole che ci hanno un po’ stufato.

Il tema è ampio e non basta una serata per parlare di diversity & inclusion e di climate change: ecco perché, invece di un unico evento, abbiamo messo in piedi un ciclo di appuntamenti arrivato alla settima serata.
Scegli tu se partecipare o meno. Altrimenti puoi sempre installare un pannello solare sulla tua azienda e raccontare in giro che sei Green, eh.

Ne parleremo da Aprés-coup, con un calice di vino e un cocktail in mano * con

– Chiara AIROLDI, COO e Co-Founder di Cloov
– Yousra EL KAMAR, Sustainability, Human Rights Governance and DE&I Specialist
– Federica FALZEA e Silvia RATTI, Founders del progetto meno|p

Questa serata avrà anche la presenza di Valeria LORETTI e Diana RANGHETTI per un dialogo attorno al loro libro “DIALOGHI CON LA NATURA” (Il Babi Editore), insieme alla psicoterapeuta Alessandra MAIER.

Un libro per bambini può “parlare” anche agli adulti? Se i temi toccati sono quelli filosofici connessi alla dimensione del vissuto interiore, la risposta è sì.

A sostenerlo non è solo Valeria Loretti, pedagogista, life coach e autrice del libro, ma anche Alessandra Maier, psicologa e psicoterapeuta. Ognuno di noi, infatti, esperisce la realtà circostante e le relazioni con gli altri sulla base, in primis, del proprio vissuto infantile. Sono le ferite non sanate dell’infanzia a “vibrare” quando qualcosa intorno a noi risuona come doloroso, magari apparentemente senza motivo.

Per godere appieno la vita e, ancor di più, per poter essere (ora o un domani) genitori consapevoli e accoglienti, è necessario quindi riconoscere tali ferite e sanarle. Viceversa le persone intorno a noi e, in modo particolare, i figli, faranno da specchio a tali irrisolti fintanto che non li avremo affrontati. Come fare?

La lettura di un libro (apparentemente) per bambini come Dialoghi con la Natura, può diventare lo spunto per avviare un dialogo con la propria dimensione interiore, con il bambino/a che siamo stati, per riconoscerne le fragilità e sanarle, accompagnati da parole dolci e profonde e dai disegni di Diana Ranghetti che, come un abbraccio, ci sosterranno nei passaggi più toccanti.
Host: Egidio ALAGIA (Divergens), Flavia BUSTI (W-ALL) e Paola VINCI (The Sustainable Mag)

Wake Up Impact Repeat

Luogo

Aprés-Coup
Via Privata della Braida 5
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Phone
0238243105
Visualizza il sito del Luogo